Caricamento

Residenze Sanitarie Assistenziali

Strutture

Presidio di Ganzirri

La struttura, immersa nel verde, poco distante dal traffico cittadino ma ben collegata alle vie di transito principali della città, presenta 60 posti letto, di cui 40 dedicati a pazienti affetti da patologia di Alzheimer e 20 posti di riabilitazione RSA, tutti in regime di convenzione con l’ASP. La struttura è inoltre dotata di ampi spazi dedicati ai servizi di vita collettiva: sala lettura, sala televisione, spazi per i rapporti sociali ed i momenti di contatto con la famiglia, sala pranzo, locali adibiti ad attività ricreative e di animazione che verranno organizzate dal personale specializzato. In particolare saranno allestiti piccoli laboratori per attività manuali e/o artigianali per consentire agli ospiti di coltivare i loro hobby.

Posti letto

60 posti letto in regime di convenzione con l’ASP:

  • Nucleo Alzheimer 40 posti letto;
  • Nucleo RSA 20 posti letto.

Verde

La struttura è situata nel verde, in località tranquilla, lontano dal traffico cittadino ma facilmente raggiungibile.

Comfort

Ogni camera climatizzata è dotata di bagno assistito, telefono e tv e di un ampio terrazzo in modo da creare un ambiente familiare e confortevole.

Cucina

Il servizio cucina è interno alla struttura e, ove necessario, provvederà all’elaborazione di menù personalizzati in base alle specifiche esigenze dell’ospite. Il servizio comprende la colazione, il pranzo, lo spuntino pomeridiano e la cena.

Reception

Il centralino – reception è sempre attivo; è possibile ricevere telefonate direttamente nelle camere di degenza. Per rispetto degli ospiti e del personale, salvo casi eccezionali, le telefonate vengono smistate esclusivamente di giorno e al di fuori degli orari dei pasti e del riposo pomeridiano. La segreteria è aperta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Permessi di uscita

Per permettere agli ospiti della RSA di uscire dalla struttura e rientrare in giornata accompagnati dai parenti, salvo controindicazioni del personale medico, i parenti stessi devono compilare e firmare l’apposito modulo da richiedere in segreteria.

Presidio di Itala

La struttura, affacciata sul mare e situata nella splendida cornice della riviera jonica, si sviluppa su 8 livelli ed ha una capienza di 80 posti letto, di cui 20 dedicati alla riabilitazione RSA in regime di convenzione con l’ASP di Messina. Nel pieno rispetto degli standard regionali, la struttura di nuova costruzione è dotata di tutti gli spazi previsti per lo svolgimento delle attività socio-sanitarie dedicate agli ospiti.

Posti letto

Nucleo RSA 20 posti letto

Panorama

La struttura è situata in una zona tranquilla e panoramica, lontana dal traffico cittadino. Facilmente raggiungibile grazie al servizio navetta realizzato per amici e parenti degli ospiti.

Comfort

di tipo alberghiero, ogni camera climatizzata è dotata di bagno assistito, telefono e tv e di un ampio terrazzo in modo da creare un ambiente familiare e confortevole.

Servizio navetta

Realizzato per gli ospiti ed i loro familiari. Per usufruire del servizio, si può chiamare durante l’orario di ricevimento al numero: 090 951904. La navetta copre il tragitto dalla RSA a Piazza Ingemi (Itala Marina).

Reception

Il centralino – reception è sempre attivo; è possibile ricevere telefonate direttamente nelle camere di degenza. Per rispetto degli ospiti e del personale, salvo casi eccezionali, le telefonate vengono smistate esclusivamente di giorno e al di fuori degli orari dei pasti e del riposo pomeridiano. La segreteria è aperta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Permessi di uscita

Per permettere agli ospiti della RSA di uscire dalla struttura e rientrare in giornata accompagnati dai parenti, salvo controindicazioni del personale medico, i parenti stessi devono compilare e firmare l’apposito modulo da richiedere in segreteria.